CAMAIORE. Sabato (26 set) è arrivata al PalaBorsani di Castellanza la Calzedonia Verona per disputare l’amichevole contro Revivre Milano. Per i meneghini si trattava della prima partita nella nuova casa in provincia di Varese e il risultato del test match è positivo.

Alle 18:00 ha avuto inizio la prima prova sul campo per i ragazzi di Milano, al termine della terza settimana di allenamenti con il coach Luca Monti.

Il test match si è svolto all’interno del 36° Trofeo Mimmo Bellomo a cui hanno preso parte quattro squadre femminili.

Entrambe le formazioni hanno rinunciato a giocatori importanti impegnati con le rispettive nazionali: Kovaceviv, Starovic, Sander e Anzani per Verona; Sottile e Skrimov per Milano.

Due ore di grande volley a Castellanza si sono concluse con un combattutissimo quinto set, che ha visto vincitori i padroni di casa.

Il primo set è dei meneghini che rimangono in vantaggio per tutta la sua durata. È l’attacco in diagonale di Marretta a far approdare Milano a quota 25. Durante il secondo set il capitano De Togni prende il posto di Alletti. La squadra scaligera si porta avanti conquistando due set chiusi entrambi da due attacchi vincenti sulle mani del muro: il primo firmato Savani, il successivo Bellei. Coach Monti rivoluziona il sestetto iniziale che vede in campo Garnica, Galaverna, Gavenda e Rivan per Sbertoli, Marretta, Milushev e Tosi. Dopo un inizio malfermo nel quarto set il palleggiatore della formazione di casa riporta la parità a quota 11; inizia qui il sorpasso di Milano, avanti per tutto il set fino alla conclusione. La tesa al centro del capitano meneghino permette alla Revivre di guadagnare il quinto set. La quarta occasione di chiudere il match è quella buona e Milano la ottiene con un attacco di Burgsthaler. L’ultimo set termina 18 – 16 per la squadra milanese.

Una buona prova per la Revivre Milano al suo primo test match. Tutti i giocatori della squadra di coach Monti sono entrati in campo e ognuno ha dato il suo contributo. Una bella conclusione per una giornata all’insegna della pallavolo giocata nella cornice del PalaBorsani.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
federico tosi milano pallavolo volley

ultimo aggiornamento: 29-09-2015


Viareggio, la coppa per dimenticare le delusioni del campionato

Ultimi test precampionato per la Pallavolo Massa