FORTE DEI MARMI. Debutta in occasione della 43° edizione del Premio Satira Politica la nuova App per tablet e smartphone Android del Museo della Satira di Forte dei Marmi.

Presente ormai da alcuni anni sull’Apple Store con l’App dedicata ai vari modelli di iPhone (app che resterà comunque a disposizione del pubblico), il Museo raddoppia andando a coinvolgere anche “l’altra metà del cielo informatico” costituita dai terminali che usano Android come sistema operativo.

“Inoltre, da qualche tempo avevamo la necessità di realizzare un software che si adattasse bene anche ai tablet di ogni dimensione compresi i (phablet tanto di moda) – spiega Enrico Ceretti, presidente del Comitato che sovrintende al Museo della Satira e al Premio Satira Politica – e grazie ai programmatori lucchesi di Note s.a.s. siamo riusciti in questo intento con un software duttile e ben realizzato che si adatta praticamente a tutti i terminali offrendo intuitivamente e con facilità informazioni sia sulle mostre passate presenti e future e sulle attività del nostro Museo, che sui vincitori del Premio Satira Politica. Ieri sera – conclude Ceretti – l’App per tablet e cellulari Android ha fatto il suo debutto sul Play Store di Google ed è già scaricabile gratuitamente. E non è tutto perché nei prossimi giorni – appena arriverà l’approvazione dalla Apple – debutterà anche la versione iOS per i tablet di casa Apple”.

L’App MuseoSatira – scaricabile dal Play Store – vuol essere un filo diretto con il Museo Satira e della Caricatura e con il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi tramite una nuova applicazione ufficiale. Dal 1973, anno di nascita del Premio, le due realtà hanno acquisito una consolidata fama internazionale nel settore e hanno permesso che Forte dei Marmi fosse unanimemente riconosciuta come la Capitale mondiale dalla Satira Politica. Tutti i più importanti artisti, autori, scrittori e disegnatori satirici di tutto il mondo hanno ricevuto questo riconoscimento, che ha come corollario mostre ed eventi nelle sale del Museo della Satira, e che vanta anche una apprezzata attività editoriale per appassionati e collezionisti. Grazie, dunque, a questa applicazione sarà possibile essere aggiornati continuamente sulle attività del Premio, sui vincitori del prestigioso riconoscimento e sulle mostre in calendario al Museo, sfogliando virtualmente curiosità, immagini e vignette. Infine si potrà ridere con gli eBook che documentano le mostre del Museo con una vasta selezione della vignette satiriche in mostra.”

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)
TAG:
app caricatura Forte dei Marmi museo premio satira smartphone tablet

ultimo aggiornamento: 29-09-2015


Positivo bilancio nella lotta al punteruolo rosso. Minima la percentuale di palme abbattute

“Cartolina per il Sindaco Umberto Buratti. Parcheggio per invalidi o scherzo di carnevale?”