VIAREGGIO. Termina con numeri importanti l’VIII edizione del Festival della Salute, che si è svolto a Viareggio da giovedì 24 a domenica 27 settembre. Oltre 2500 metri quadrati di allestimento con 70 associazioni coinvolte e 350 relatori per più di 100 convegni per un’edizione che ha migliorato i numeri dello scorso anno e ha fatto registrare oltre 100 mila presenze.
Sono tanti i visitatori che hanno usufruito delle visite mediche gratuite presso i vari stand. In oltre 1500 si sono sottoposti al controllo della glicemia, mentre 60 – in due giorni – hanno effettuato la retinografia. Grazie alla Misericordia di Firenze, oltre 1000 visitatori hanno effettuato la misurazione della pressione con dati interessanti (in tanti uomini si è riscontata ipertensione, mentre la maggior parte delle donne ha fatto registrare dati nella norma). Anche per quanto riguarda gli esami della vista sono tanti i pazienti che si sono sottoposti alla visita: in 350 presso lo stand ortottista e in 500 presso l’unità mobile di prevenzione visiva.
Altri esami rilevanti si sono registrati con l’odontoiatra (oltre 100) e per esami audiometrici (quasi 350). Ottime risposte anche dagli stand dei donatori di sangue con nuove iscrizioni e più di 200 visitatori che hanno reperito informazioni e più di 1000 consulenze con gli operatori dell’AILI (Associazione Italiana Latto-Intolleranti).
Anche alla LILT si sono superati gli screening mammografici dell’anno scorso. In aggiunta a queste ingenti presenze, ci sono state visite e richieste di informazioni, consulenze psicologiche, massaggi fisioterapici e della riflessologia.
Complessivamente si valutano quasi 30.000 screening in quattro giorni.
“Abbiamo compiuto un miracolo” – dichiara l’Amministratore Unico di Goodlink Paolo Amabile, decisamente soddisfatto dell’esito del Festival. “Ancora una volta la magia di Viareggio, di questa location unica in Italia, hanno visto sfilare decine di migliaia di visitatori. Arrivederci al 2016!”

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio eventi festival della salute Salute viareggio

ultimo aggiornamento: 29-09-2015


Seminario sul liberty nella scultura funeraria apuoversiliese

Luci al led e addobbi ogni 50 metri, Lido di Camaiore si prepara al Natale