VIAREGGIO. È appena iniziata la nuova stagione agonistica per il karate Italiano e il commissario tecnico Yuri Gasperini, viareggino, è stato convocato dalla Federazione Italiana per radunare le squadre azzurre in vista dei prossimi impegni internazionali.

Il primo importante impegno sarà a metà ottobre quando gli azzurri voleranno in Slovenia per partecipare ad uno degli eventi marziali più importanti degli ultimi 50 anni: si tratta del primo campionato mondiale che si svolgerà a corone unificate.

Per la prima volta, nel karate, le maggiori federazioni internazionali si uniranno sotto un’unica sigla – la United World Karate – per decretare i campioni mondiali assoluti. Un evento eccezionale che sancisce una svolta epocale per il mondo del Karate e al quale gli azzurri del ct viareggino Yuri Gasperini cercheranno di arrivare al top della forma.

Il raduno di preparazione si svolgerà a Gaeta dove Gasperini sarà impegnato, insieme ai migliori atleti d’Italia, per quattro giorni di allenamenti intensivi durante i quali verranno effettuati test di preparazione atletica e sedute tecniche di alta specializzazione. Questa convocazione conferma ancora una volta il Maestro Viareggino alla guida della Nazionale Italiana di Karate.

Una conferma che arriva dopo anni di esaltanti vittorie sia in campo europeo che mondiale. C’è dunque grande soddisfazione in casa Yoseikan dove Gasperini insegna insieme al padre Crealbo. Proprio in questi giorni sono iniziati i corsi agonistici o amatoriali per bambini, ragazzi e adulti.

(Visitato 272 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crealbo karate viareggio yoseikan yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 29-09-2015


Aurora Tozzi campionessa italiana di tiro con l’arco

Bertolozzi e Ragghianti terzi al Rally di Camaiore