VIAREGGIO. Giubbotti di pelle, barbe al vento e stivali: Viareggio si candida ad ospitare l’Harley-Davidson European H.O.G. Rally 2016, il più famoso raduno di bikers a livello europeo, organizzato dalla Goose Live Events per il club H.O.G. che riunisce fra i suoi soci i possessori di Harley Davidson.
Dopo i primi contatti, martedì 6 ottobre l’assessore Valter Alberici incontrerà Charlie Alger e Nick Wigley, rispettivamente Account director e Ceo della Goose Live Events che organizza i raduni del club.
L’Harley-Davidson European H.O.G. Rally vede migliaia di partecipanti: una vera e propria invasione pacifica che ogni anno si riversa nelle varie capitali europee. I partecipanti avranno anche l’occasione di ammirare i modelli Harley-Davidson più recenti e partecipare ad un’iconica parata in sella, che rappresenta uno degli eventi principali del weekend. Il rinomato show Harley-Davidson Custom Bike offre inoltre ai visitatori l’opportunità di ammirare alcuni modelli di motociclette uniche e speciali.
Non solo moto ovviamente, il raduno prevede infatti numerose attività di intrattenimento dagli stand con gli accessori più stravaganti, al cibo, ai concerti dal vivo.
“Una bella occasione per Viareggio”, commenta Alberici. “Sono eventi che possono portare ricadute economiche positive per la città. Un modo per uscire dai percorsi del turismo tradizionale e per rilanciare il brand Viareggio fra i grandi nomi dell’accoglienza europea”.