FORTE DEI MARMI. I nonni da sempre sono figure fondamentali che accompagnano con cura i bambini nella loro crescita, il Comune di Forte dei Marmi insieme alla Biblioteca Comunale L. Quartieri organizza in occasione della loro festa di venerdì 2 ottobre un pomeriggio dedicato ai nonni, ai loro nipoti e alle famiglie tutte.
Si terrà alle ore 17.30 presso la Biblioteca di Forte dei Marmi situata a Villa Bertelli la lettura animata “Grande, piccolo Bill” ispirata al libro “Minipin” di Roal Dahl a cura della libreria “La noce a tre canti” pensata per un pubblico di bambini a partire dai 4 anni ma anche per tutte le famiglie. “Una bella iniziativa che grazie all’ottimo lavoro dello staff della Biblioteca comunale riuscirà a regalare un momento piacevole da trascorrere in famiglia per festeggiare insieme il grande valore dei nonni” – dichiara Simone Tonini, presidente del consiglio comunale.
La storia di Piccolo Bill libererà la fantasia, il protagonista è un bambino coraggioso che ama le avventure, che sfida le convenzioni e arriva a scovare bellezze inaspettate e superare insidie pericolose. L’ingresso è naturalmente libero e gratuito e al termine dell’affascinante racconto, sarà offerta una gustosa merenda per deliziare il pomeriggio trascorso in compagnia dei nonni. Per ulteriori informazioni sulla conferenza è possibile contattare l’Ufficio Informazioni Turistiche, Via Spinetti, 14 Forte dei Marmi – Tel. 0584/280292 – 280253 – Email: [email protected]