VIAREGGIO. Si è tenuto questa mattina (mercoledì 30 settembre) l’incontro tra le associazioni sportive e l’Amministrazione comunale, in merito al futuro degli impianti sportivi. L’obiettivo è unico e condiviso: riuscire a tenere aperti tutte le strutture.

All’incontro erano presenti gli assessori Sandra Mei e Laura Servetti, con delega rispettivamente allo sport e al bilancio, e i rappresentanti delle società: Centro Giovani Calciatori, C.a.s.a, Uisp e Viareggio 2014.

L’Amministrazione ha chiarito gli step che verranno messi in atto nei prossimi giorni: per prima cosa verrà fatta una manifestazione di interesse pubblica per incaricare un ingegnere esperto in materia che possa valutare lo stato effettivo delle strutture sotto il profilo sia dell’agibilità che dell’utilizzo. Un passaggio che sarà effettuato sia per gli impianti in proprietà del Comune che per quelli della Viareggio Patrimonio, in quest’ultimo caso però, tutto avverrà previa autorizzazione della curatela.

Una volta verificati quali sono gli interventi da effettuare e avuta la garanzia che non ci sia alcun rischio per l’incolumità degli utilizzatori, l’Amministrazione emanerà un’ordinanza che consente di tenere aperti gli impianti per poi arrivare ad una gestione diretta tramite l’affidamento in gara.

“L’interesse dell’Amministrazione – commentano i due assessori – coincide con quello dei cittadini. E’ importante consentire l’utilizzo e garantire l’agibilità delle strutture, ma e altrettanto prioritario che non ci sia pericolo per chi frequenta gli impianti.

Assicuriamo che verrà fatto tutto il possibile – concludono – nel rispetto delle regole e dei principi di trasparenza”.

(Visitato 326 volte, 1 visite oggi)
TAG:
impianti sportivi laura servetti sandra mei viareggio

ultimo aggiornamento: 30-09-2015


Il Viareggio di coppa non stecca: 2-0 alla Fezzanese

Pierini: “Vittoria che fa morale. Bravi gli Juniores che hanno giocato”