dal nostro inviato

SARZANA. Meglio accontentarsi. La vittoria con allegata qualificazione al turno successivo della Coppa Italia arriva nel momento giusto, tre giorni dopo il pareggio beffa col Gavorrano. Certo, la Fezzanese non poteva rappresentare un ostacolo insormontabile neppure per il Viareggio-2 schierato da Pierini, pieno zeppo di giovani, diversi dei quali prelevati dalla Juniores.

Un gol per tempo, Alagia e Rosa Gastaldo su rigore. Nel mezzo uno della Fezzanese (firma Lorieri) annullato per fuorigioco. Non hanno entusiasmato le zebre, che però il secondo successo stagionale lo hanno colto senza reti al passivo, come a Spoleto. L’unico a provare (e a riuscire) a far male alla difesa ligure è stato proprio Alagia: volée di destro a lato su invito di Reccolani, piatto vincente su affondo di Gjyli.

Il primo tempo, in sostanza, è tutto qui. Fiale – al rientro dopo l’infortunio al menisco – dà sicurezza ad un reparto, la difesa, che spesso e volentieri dà l’impressione di non essere sicura, sia quando c’è da tamponare le rare avanzate avversarie, sia quando c’è da uscire palla al piede. Reccolani è costretto ad uscire all’intervallo per una distorsione alla caviglia sinistra.

Nel secondo tempo ci sono spazi invitanti, il Viareggio è restio a sfruttarli. La Fezzanese allora comincia a crederci e recrimina per la rete invalidata al 35′. Dieci minuti dopo il rigore di Rosa Gastaldo, che lui stesso si era procurato, fuga ogni dubbio. Ma i sorrisi per il passaggio del turno lasciano ben presto spazio alla preoccupazione per le condizioni di Reccolani.

FEZZANESE-VIAREGGIO 0-2

FEZZANESE (5-3-2): Barsanti; Mecherini, Dadà. Bertagna, Fiocchi, Ponte (34′ st Maffiotti); Frateschi (1′ st Cilloni), Del Vigo, Ginesi; Lorieri, Andreani (23′ st Grasso). All. Ruvo.

VIAREGGIO (4-3-3): Biggeri; Morbidelli, Fiale, Diana, Cornacchia; Rosa Gastaldo, Reccolani (1′ st Salusti), Minichino; Alagia (40′ st Mori), Ricci (26′ st Benedetti), Gjyli. All. Pierini.

Arbitro: Petrella di Viterbo.

Rete: 35′ pt Alagia, 45′ st Rosa Gastaldo (rig).

Note: ammoniti Del Vigo, Fiocchi, Cilloni (Fezzanese). Angoli 7-1. Recupero 1′ pt, 4′ st.

Gabriele Noli

(Visitato 293 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa italia fezzanese serie d viareggio

ultimo aggiornamento: 30-09-2015


Rally di Camaiore, la Kappaerre terza nella classifica delle scuderie

Il piano del Comune per il futuro degli impianti sportivi