MASSAROSA. Terminata la stagione estiva l’amministrazione comunale ringrazia per l’impegno prestato nell’attività di antincendio boschivo i volontari del Nucleo Operativo della Protezione Civile di Massarosa formato da donne e da uomini della Misericordia di Massarosa e dei Donatori di Sangue “Fratres” di Bozzano.
“Prezioso come sempre il supporto quotidiano dei volontari del Nucleo Operativo della Protezione Civile di Massarosa, sia in fase di pattugliamento e di prevenzione, sia in fase di intervento. Un’attività costante svolta dal 1 di luglio al 31 agosto, ogni giorno, in movimento mediante l’utilizzo dei mezzi e con appostamenti fissi in particolare con l’uso della torretta di avvistamento antincendio posta a Piano di Quercione- sottolinea l’assessore alla protezione civile Damasco Rosi.
Siamo grati a queste persone per quello che con spirito volontaristico fanno, per il tempo libero che dedicano alla salvaguardia del nostro territorio e alla salvaguardia dell’incolumità delle persone. Sempre pronti ad intervenire in caso di bisogno e per ogni necessità e sempre di aiuto a qualsiasi ora del giorno e della notte in presenza di calamità naturali e non solo. L’attaccamento al territorio dei molti volontari di cui Massarosa fortunatamente è ricca e che, in ogni ambito, forniscono un contributo indispensabile è da prendere come esempio.
La presenza e la disponibilità dei volontari del Nucleo Operativo della Protezione Civile comunque deve essere costantemente sostenuta da comportamenti corretti di ognuno di noi che con le nostre azioni od omissioni possiamo scongiurare pericoli o eliminarli. Il ruolo dei cittadini infatti è determinante e imprescindibile. Dobbiamo sempre tenere a mente che solo con atteggiamenti responsabili possiamo evitare di metterci e di mettere gli altri a repentaglio”.

(Visitato 233 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 08-10-2015


Torna la festa Pic a Camaiore

Miss Italia a Sant’Anna: “Sarò ambasciatrice di questi valori verso i giovani” (foto)