VIAREGGIO. “Prendo atto con estrema soddisfazione della sentenza parziale del Tar Toscana a mezzo della quale è stata riconosciuta l’ammissibilità del ricorso, respinta l’eccezione mossa dal Comune di Viareggio avverso la proponibilità della domanda e, stante l’eventualità dell’accoglimento delle ulteriori censure, ordinato l’integrazione del contraddittorio con gli altri consiglieri comunali, con udienza fissata, al fine di provvedere, per il giorno 20 gennaio 2016”. Questo il commento di Massimiliano Baldini, capogruppo del Movimento dei Cittadini, sulla sentenza di questo pomeriggio del Tar Toscana.

“In sostanza è stata riconosciuta la possibile, probabile, fondatezza delle nostre doglianze, addirittura oltre il limite del mero riconteggio.

“Precisato quanto sopra e rinviato alla sentenza ogni ulteriore considerazione, ringraziato l’avvocato Carlo Andrea Gemignani per la chiarezza e concretezza espositiva di questa mattina in udienza nonché tutti coloro che in questi mesi mi hanno aiutato nel rendere possibile la difesa efficace delle nostre ragioni e mi sono stati vicini, colgo l’occasione per dire che, sin da domani ed in attesa che il giudizio termini, l’impegno del sottoscritto, quale consigliere comunale, non può che essere quello di continuare ad occuparsi dei problemi della città e dei nostri concittadini.

“Auspico che, pur in attesa di un possibile annullamento delle elezioni o riconteggio con rinnovo del ballottaggio, a farlo siano tutti quanti perché questo è il nostro specifico dovere”.

(Visitato 373 volte, 1 visite oggi)

Caos elezioni Viareggio, il Tar fissa una nuova udienza a gennaio 2016

“Viareggio può accedere ai fondi ministeriali per il Carnevale”