MASSA. Seconda uscita per Massa ancora alla ricerca del ritmo gara e della migliore condizione. Ospite del Palazzetto dello Sport di Camaiore il Volley Fucecchio neopromosso in Serie B2.

Finisce 2-2 ma questo conta solo per la cronaca. Quello che conta sono i passi avanti fatti vedere dalla squadra che, anche se con fatica, sta scrollandosi di dosso la fatica ed il peso del lavoro in palestra di queste ultime settimane. Quello che conta, questa volta in negativo purtroppo, è l’infortunio a Riviera, fermo ai box per un problema in allenamento la cui entità è ancora tutta da valutare.

Ma tornando all’amichevole, in sintesi, primo set con il freno a mano tirato per Massa che schierava Masini e Cannistrà in diagonale, Nannini e Bernieri al centro, Lotito e Gemmi di banda e Agostini a coprire ricezione e difesa ma che non trovava mai il giusto feeeling con il campo. Squadra lenta ed ancora imballata e primo parziale che scorreva via sulla falsa riga di quanto già visto a Santa Croce. Massa avanti 5-2 ma poi subito recuperata e superata (6-8) dagli ospiti che scappavano sull’11-15 e chiudevano a 18.

Massa si presentava senza variazioni di formazione al via del secondo parziale. Padroni di casa sempre avanti (8-7, 16-14 e 21-18). Masini che inseriva nel corso del set Colombini per Gemmi e Grassini per Agostini e che sfruttava il doppio cambio, con l’innesto di Ragosa e Sarpong, e Massa che pareggiava i conti. Nel terzo dentro Briglia al centro per Bernieri e confermato Colombini di banda. Massa anche in questo caso avanti all’inizio (8-7), superata sul 15-16, ancora avanti nel finale (21-20) ma infine superata definitivamente allo sprint. Nel quarto, infine, la squadra di Masini comandava le operazioni fin dall’inizio (8-6, 16-11 e 21-15) e chiudeva a 20.

Come detto all’inizio, passi avanti nella condizione e nei meccanismi di gioco ed ancora tanta fatica da smaltire nei muscoli dei ragazzi di Massa. Note positive in ricezione e già ottimo il contributo offensivo di Nannini. L’esordio in campionato si avvicina e sarà fondamentale il lavoro della prossima settimana per arrivarci al meglio.

Il tabellino della Pallavolo Massa:

PALLAVOLO MASSA – JOLLEY VOLLEY FUCECCHIO 2–2

Pallavolo Massa: Masini 6, Ragosa, Nannini 16, Riviera, Bernieri 2, Cannistrà 15, Sarpong 2, Briglia 3, Gemmi 2, Lotito 10, Agostini 3, Colombini 7, Grassini (libero). Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla

Parziali: 18-25; 25-22; 23-25; 25-20.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 08-10-2015


Viareggio-Pianese, 10 euro il prezzo del biglietto

Il Viareggio incrocia la Massese nel primo turno di coppa