ROMA. Un milione di euro per i carnevali storici: il Ministero dei Beni culturali e del Turismo annuncia che è stato pubblicato sul sito istituzionale l’avviso pubblico per il finanziamento delle manifestazioni carnevalesche storiche.

Il bando mette a disposizione un milione di euro per il sostegno di iniziative promosse da organismi pubblici o privati, senza scopo di lucro, per promuovere le manifestazioni carnevalesche più significative e meritevoli nei territori italiani.

“Le manifestazioni ammesse al contributo devono almeno avere 20 edizioni documentabili, realizzate a decorrere dal 1990, e costituire una componente essenziale dell’offerta turistica dei territori”, spiega una nota del Ministero. “Le istanze ammesse saranno esaminate da un’apposita Commissione di valutazione, composta da cinque membri scelti anche tra esperti del mondo del turismo, della cultura, dell’arte e dello spettacolo”.

“Queste risorse permettono di valorizzare i carnevali storici di tradizione e al contempo di intensificare l’attrattiva turistica dei territori italiani”, è il commento del ministro Dario Franceschini.

E ora il Carnevale di Viareggio spera di attingere a una larga fetta di quel milione di euro. Per farlo, però, bisogna presentare domanda entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando.

Leggi anche:
Marcucci: “Viareggio può accedere ai fondi ministeriali
La soddisfazione della Fondazione Carnevale di Viareggio

(Visitato 763 volte, 1 visite oggi)

Miss Italia a Sant’Anna: “Sarò ambasciatrice di questi valori verso i giovani” (foto)

Lavoro e concorsi, le offerte in Versilia