VIAREGGIO. La vera novità emersa dall’incontro tra le sigle sindacali e l’assessore all’agricoltura del Comune di Viareggio Alessandro Pesci riguarda il futuro del Mercato dei Fiori: affidamento della gestione ad un soggetto esterno in cambio dell’effettuazione dei lavori di messa a norma. Questa la proposta da parte dell’assessore durante l’incontro voluto dalla stessa amministrazione Del Ghingaro per illustrare i piani e le politiche agricolo-forestali.

“Siamo favorevoli a tale percorso – ha dichiarato a margine dell’incontro il responsabile di Cia Versilia Massimo Gay – pur rilevando che la zona, ormai completamente urbanizzata, mal si presta ad uno sviluppo funzionale del commercio floricolo viareggino. Il bando di assegnazione – prosegue Gay – sarà dirimente sulla valutazione della convenienza economica della futura gestione”.

Fra le altre questioni discusse nell’incontro è stata evidenziata anche la necessità di riorganizzare il complesso quadro normativo del settore agricolo di competenza comunale, possibilmente armonizzandolo con gli altri Comuni della Versilia.

“La Cia Versilia esprime viva soddisfazione – conclude MGay – per l’impegno dimostrato dall’assessorato nel rispettare impegni presi e nell’intenzione di affrontare fattivamente le questioni del comparto agricolo che da troppi anni

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro pesci cia versilia massimo gay mercato dei fiori viareggio

ultimo aggiornamento: 09-10-2015


Yamamay raddoppia, nuovo punto vendita in centro a Camaiore

Congratulazioni alla neodottoressa Beatrice Bartelloni