LIDO DI CAMAIORE. La Viareggio Polo Beach Cup Versilia Tuscany si è aperta ieri sera con la cerimonia di consegna delle maglie all’Ostras Beach Club di Marina di Pietrasanta.

La serata si è svolta in un’atmosfera rilassata, alla presenza del rappresentante del Maharaja di Jodhpur e del Polo Indiano, Inder Jit Singh, di una delegazione proveniente dalla città cinese di Tianjin, di alcuni esponenti del Polo Club di Palm Beach Miami, del Riviere Polo Club della Costa Azzurra e del presidente della Star Sailor League mondiale Michel Niklaus e il vicepresidente Paolo Insom, oltre alla partecipazione del senatore Andrea Marcucci.

Prima della cerimonia, a deliziare gli ospiti presenti, uno show cooking degli chef della Finger’s Garden di Milano che hanno preparato una crema tartufata al nero di seppia con tempura di fungo porcino e asparago e peperoncini, nell’intenzione di ricreare un giardino giapponese.

Durante la cena si è svolta la vestizione delle quattro squadre partecipanti al torneo, composte ciascuna da tre giocatori: il Team Fipa, vincitore della scorsa edizione, che partecipa al torneo con stessi giocatori (Matteo Beffa, Cedric Schweri e Martin Riglos), la squadra Park Hotel Villa Ariston (Oscar Carona, Edward Foxon, tre anni fa alla Polo Beach e suo padre Andrew), il team Dr.Vranjes (Raimondo Visconti, Peter Elser, che partecipa per la prima volta e Marcos Antinori, al suo terzo anno alla Polo Beach Cup e la squadra Engel & Volkers, composta da giocatori che partecipano al torneo per la prima volta (Gary Pike, Federico Ferraresi, Denis Venturato).

polo beach cupAd accompagnare la vestizione dei giocatori (durante quale è stata letta la lettera del presidente del Coni Giovanni Malagò che ha mandato i suoi saluti), il campione di vela per la classe Star Diego Negri, che parteciperà alla regata “Polo Vela” di sabato e domenica, la manifestazione parallela alla Polo Beach che vede da quest’anno i due sport uniti in una joint venture.

Oggi (venerdì 9 ottobre) si è conclusa la prima giornata di partite sull’arenile degli stabilimenti balneari Ariston, Bragozzo, Tucano, Bragozzo di Ponente e Orizzonte di Lido di Camaiore; a commentare i vari momenti di gioco, Gianluca Magini, (da tre anni speaker della Polo Beach e a sua volta giocatore e socio del Roma Polo Club) e Jan-Erik Frank, speaker in Nord Europa, anch’egli giocatore e arbitro di partite. Abbiamo visto in campo nel primo pomeriggio sfidarsi Park Hotel Villa Ariston e Engel&Volkers, mentre Fipa ha affrontato Dr. Vranjes.
La prima partita è stata vinta da Park Hotel Villa Ariston con largo punteggio su Engel &Volkers (7 a 2) sfortunata in un paio di occasioni. Nella seconda partita si è visto un equilibrio tra due squadre forti, Fipa e Dr. Vranjes, con partita finita in parità (5 a 5) risolvendosi in favore di Fipa Group “ai rigori”.

Domani in programma la seconda emozionate giornata di partite sulla spiaggia che vedrà la squadra Park Hotel Villa Ariston contro Dr. Vranjes, mentre Fipa sfiderà Engel&Volkers.

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore polo beach cup

ultimo aggiornamento: 09-10-2015


Il Viareggio incrocia la Massese nel primo turno di coppa

Il Forte cerca la prima gioia stagionale