CAMAIORE. Alla gara di qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti di distensione su panca, della FIPE, la Federazione Italiana di Pesistica, che si è tenuta domenica 27 settembre a Camaiore, nei locali della società Punto Fitness, la squadra del Ginniclub Camaiore ha confermato il suo strapotere in campo toscano, dominando la gara con i suoi atleti, tra i quali hanno spiccato Nicolò Politi nella categoria più pesante, e Simona Lombardi in quella più leggera tra le femmine: per la Lombardi è stato anche l’esordio in questo tipo di competizione, cui ha preso parte anche una sua compagna, Aurora Ceragioli, classificatasi però al sesto posto. Buona prestazione anche per Gianmarco Pedonese, terzo nella categoria vinta dal Politi. Luciano Baldaccini è giunto quinto nella categoria dei 69 kg., seguito dal giovane Nicolò Naitana. E da Francesco Raffaelli. La squadra era condotta da Omar D’Alessandro, e allenata dal campione Fabrizio Raffaelli, questa volta solo in veste di Tecnico e non di Atleta

Con le brillanti posizioni di classifica ottenute dai 7 ragazzi, il Ginniclub Camaiore ha vinto la manifestazione, imponendosi su tutte le altre squadre della regione. Ora bisognerà attendere i risultati delle altre regioni, per sapere chi, tra questi atleti, potrà accedere ai Campionati Italiani, in programma il 14 novembre a Vadano Olona, in provincia di Varese.

Insomma, con questi risultati, viene confermata la leadership della società camaiorese in questo tipo di competizioni, leadership che si era già manifestata in tutte le gare di quest’anno.

Certo, l’appuntamento del 14 novembre assume un’importanza molto particolare, che potrà mostrare il vero valore di questa squadra in una cornice di assoluto livello. Comunque sia, i ragazzi sanno che dovranno dimostrare la loro maturità e serietà in questi ultimi due mesi di allenamento.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
distensione su panca ginniclub camaiore pesistica

ultimo aggiornamento: 12-10-2015


Pierini: “Encomiabili per intensità e temperamento”

Cgc e Forte sponsorizzate da tv non versiliesi