CAMAIORE. Importanti novità per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti nella zona di Camaiore Centro: le località di Vado e Frati, la zona di Badia e Via Roma verranno coperte dal servizio di raccolta differenziata porta a porta a partire da lunedì 26 ottobre prossimo.
I cittadini e le attività presenti non dovranno più portare i rifiuti presso le isole ecologiche, con eccezione del vetro e degli imballaggi in metallo, come già sta accadendo nel centro storico di Camaiore. Questa estensione della raccolta porta a porta crea una zona più ampia in cui non saranno presenti isole ecologiche con i bidoni per la raccolta dei rifiuti, spesso usati in maniera incivile come vere e proprie “discariche”.

Le modalità dell’estensione del servizio saranno illustrate in un incontro pubblico che si terrà presso la Sala Consiliare “Pierantonio Graziani” del Comune di Camaiore martedì 20 ottobre alle ore 21. Contestualmente è cominciata la distribuzione degli avvisi agli utenti interessati, mentre dalla prossima settimana il gestore Sea Ambiente consegnerà i bidoncini per la raccolta casalinga.

Le strade interessate:

ZONA BADIA – VIA ROMA
Strada Comunale delle Silerchie – Fino a via Ungaretti Compresa (Civ.15), Strada Vicinale di San Rocco, Via Bachelet, Via Badia, Via del Boscaccio, Via del Mattatoio, Via del Risorgimento, Via della Pescaglia, Via delle Rose, Via di Goito, Via di Misciano – Fino a parcheggio sulla destra (prima del civ 25), Via di Rosi – Fino al civico 231, Via Don Aldo Mei, Via Don Mazzocchi, Via Gallena, Via Giunta, Via Giuseppe Ungaretti, Via Guido Rossa, Via Madonna Della Pietà, Via Roma, Via Salvador Allende, Via Santa Gemma, Via Santa Rita Da Cascia, Via Verdina.

ZONA FRATI
Via Bellosguardo, Via Cafaggio, Via Ceragioli, Via del Colletto Santucci, Via del Fiume, Via di Contra, Via di San Lazzaro, Via di Torrone, Via Firenze, Via Radicchi, Via Ceragioli, Via San Francesco, Via Terrapezzina, Via Valsuani, Via Vecchia Provinciale, Via Stadio – da Rotonda dell’Amicizia fino allo Stadio Comunale

ZONA VADO – LA SERRA
Piazza Quattro Novembre, Via Bonucelli, Via Cafaggio, Via Cattolica, Via Cesenatico, Via dei Ciliegi, Via dei Coltivatori, Via dei Nardi, Via del Campanile, Via del Colletto, Via della Serra, Via delle Ghiaie, Via di Mezzo, Via di Pozzo, Via Nuova – fino al ponte per le case alla “Gora” di Vado, Via Ravenna, Via Rimini, Via San Francesco, Via Serra, Via Sterpi – Fino al parcheggio (Civ.112)

(Visitato 201 volte, 1 visite oggi)
TAG:
badia camaiore frati la serra porta a porta raccolta differenziata vado

ultimo aggiornamento: 13-10-2015


Via Radicchi chiusa per lavori di manutenzione sulla rete idrica

Iacopo Menchetti rappresenterà Valpromaro e le SeiMiglia