MASSAROSA. “Molte scuole del Comune di Massarosa hanno avuto seri problemi più che dal maltempo dalla mancanza della più minima manutenzione ordinaria da parte dell’Amministrazione Comunale.
Nel mio sopralluogo a vari plessi di stamani ho riscontrato carenze gravi, altro che scuole monitorate e sotto controllo come vanno dicendo Assessore ai Lavori Pubblici e gli esponenti della maggioranza di sinistra, a me pare che siamo di fronte al più totale abbandono”.

Lo scrive, con tanto di testimonianza fotografica, il consigliere comunale e capogruppo dell’Associazione Civica Massarosa, Alberto Coluccini.
“Il caso più grave alla materna di Bozzano alla normale pulizia delle canale di scolo hanno dovuto provvedere in emergenza i Vigili del Fuoco, purtroppo a danni ormai fatti, con illuminazione ed impianti in tilt in alcune zone ed ambienti allagati, richiesta di manutenzione più volte richiesta anche da me all’Assessorato Lavori Pubblici.
Piove anche dentro alcune zone della scuola di Piano di Conca, almeno nello stabile delle medie ed il nuovo parcheggio si allaga completamente da risultare inagibile.
Si è trasformato in piscina anche l’accesso e giardino della scuola primaria Manzoni a Massarosa, per la semplice dimenticanza di prevedere alcuni fori di scolo alla nuova recinzione realizzata poco tempo fa assieme al marciapiede.
Più in generale le condizioni generali delle scuole che ho visionato mi sono sembrate molto preoccupanti ed abbandonate a se stesse”.

 

(Visitato 914 volte, 1 visite oggi)

La buona scuola si ricorda dei suoi alunni. Festa di rimpatriata di ex alunni ed alunne della scuola primaria di Massarosa

Applausi al convegno sulla cittadinanza attiva