VIAREGGIO. “In un momento in cui si parla tanto della riforma della buona scuola, ci fa piacere condividere con tutti voi uno spicchio di vecchia ‘…buona scuola..’ che si è ritrovata venerdì sera 9 ottobre, per trascorrere una serata conviviale”.

A comunicarlo sono gli insegnanti e la dirigente scolastica della scuola primaria di Massarosa degli anni 1986, 1990, 1995 e 2000.

“Giovani uomini e donne e giovanissimi ancora alle scuole superiori, anni di nascita 1986-1990-1995 e 2000, quattro generazioni di alunni ed alunne riunite dalla loro insegnante Silvana Salvetti, hanno ricordato ai docenti di allora e di adesso (oltre all’ins Silvana Salvetti, organizzatrice dell’evento, erano presenti gli inss Baccelli Roberto, Luchini Daniela, Coppolecchia Maria, Elda Pieroni, M. Antonietta Baroni e la dirigente P. Bertolozzi) quanto sia prezioso il tempo trascorso sui banchi di scuola e quanta sia la responsabilità degli educatori nei confronti dei loro ragazzi.

Ma il successo della bellissima serata trascorsa alle Rotonde ha confermato l’impegno e la dedizione dei nostri insegnanti verso le giovani generazioni; infatti, nel ricordo dei circa 40 ragazzi presenti, erano ancora vive le esperienze fatte in classe, le uscite, le recite, gli aneddoti di tanta vita vissuta in allegria e impegno e di tante esperienze, a volte anche dolorose e personali, condivise insieme.rimpatriata scuola

Tutti hanno ringraziato per la splendida occasione avuta di ritrovarsi e noi adulti li abbracciamo tutti, veramente tutti, anche quelli che non sono potuti essere presenti, mentre abbiamo ancora negli occhi la loro bellissima gioventù che si affaccia alla vita!”.

(Visitato 615 volte, 1 visite oggi)
TAG:
buona scuola eventi massarosa rimpatriata scuole superiori

ultimo aggiornamento: 13-10-2015


Cittadinanza attiva, presente e futuro di Massarosa

“Gravi carenze e mancanza di manutenzione nelle scuole del comune di Massarosa”