Il Cgc può giocare al Palazzetto. Almeno sino a Natale

VIAREGGIO. Pericolo scampato. Il Cgc potrà disputare la gara di domani (17 ott) col Giovinazzo e tutte quelle interne al PalaBarsacchi almeno sino a Natale. Questa mattina il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha firmato l’ordinanza – valida per tre mesi – che permetterà ai bianconeri di disporre del palazzetto per le gare ufficiali, ma con una riduzione della capienza complessiva da 1870 a 1420 unità. Verrà infatti chiuso il settore lato mare (350 posti in totale) e verrà rivisto il piano esodo (firmato da Massimo Agostini, tecnico incaricato dal Cgc).

“Avevamo tre possibilità – ha detto il presidente Alessandro Palagi in una conferenza stampa last-minute con giornalisti e pure un gruppo di tifosi nella sede della società in via Veneto -: giocare al PalaBarsacchi, spostarci a Forte dei Marmi o ritirare la squadra dal campionato. Per fortuna abbiamo evitato quest’ultima ipotesi. Ringrazio la dirigenza del Forte, il vice questore Enrico Parrini per la collaborazione”.

Resterà a casa, il Cgc. Per questo Palagi estende i ringraziamenti “al sindaco Del Ghingaro, agli assessori Servetti e Mei, all’ingegner Biagiotti che ci è stato vicino durante questa fase, ed il liquidatore della Viareggio Patrimonio Donato Bellomo”.

“Spero che questa ordinanza sia l’inizio di un cambiamento che ci permetta di mettere definitivamente a norma il palazzetto e anche gli altri impianti sportivi. Faccio un appello agli imprenditori affinché forniscano un aiuto pratico, non chiediamo loro soldi. E anche le fondazioni bancarie dovrebbero mostrare maggiore attenzione nei confronti di Viareggio e delle attività sportive”, analizza Palagi.

Tre mesi di tempo, dunque, per effettuare i lavori necessari. Basterà? Difficile affermarlo adesso. Palagi, intanto, non esclude la possibilità di risolvere il problema delle luci: “C’è un’azienda disposta a sostituire quelle presenti con nuove a led, con un risparmio potenziale sulla bolletta del 60%. Dobbiamo valutare gli aspetti legati alla sponsorizzazione non solo per le gare di hockey ma anche quelle del Torneo”.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold