CAMAIORE. Cia Versilia di nuovo alla ribalta sul piccolo schermo, martedì 20 ottobre infatti “Geo & Geo” la trasmissione di Rai 3 in onda dal lunedì al venerdì dalle 15,45 alle 19,00 e condotta da Sveva Sagramola avrà tra i propri protagonisti proprio un giovane agricoltore della Confederazione Italiana Agtricoltori della Versilia.

Giacomo Mencarini porterà infatti in studio tutto il suo amore e la sua conoscenza per il bambù, bambù con cui da vita ad interessanti strutture, originali ed ecologiche.

Mencarini coltiva il bambù, con alcuni soci, in uno splendido bambuseto a Capezzano Pianore con un metodo assolutamente naturale che prevede il taglio primaverile delle migliori canne, scelte e selezionate in base all’età, all’uniformità del cilindro e ad altre caratteristiche che solo il vivaista esperto sa riconoscere.

Dopo il taglio le canne vengono immerse in grossi cilindri a bagno di soluzione salina per poi passare all’essicazione e solo successivamente le canne vengono indirizzate all’utilizzo nei più svariati modi: dalla creazione di gazebi e pergolati fino a vere e proprie opere d’arte.

Un’eccellenza produttiva della Confederazione Italiana Agricoltori, da sempre vicina ai giovani e ai loro progetti di impresa, che CIA aiuta a nascere e a svilupparsi nel migliore dei modi. Appuntamento davanti alla tv martedì 20 ottobre a partire dalle 15.45.

(Visitato 926 volte, 1 visite oggi)

Mercato dei Fiori, esternalizzazione in cambio dei lavori di messa a norma

Ritardo nel pagamento della Pac. Cia Toscana chiede di fare presto