PIETRASANTA. La generosità di Pietrasanta non si è fatta attendere invano lo scorso giovedì quando per tutto il giorno, dalle ore 9 alle ore 17, in piazza Crispi la onlus Azzurra ha raccolto in quantità generi alimentari e giocattoli per le famiglie in difficoltà di Pietrasanta.

Il Comune di Pietrasanta ha aderito, infatti, alla prima ricorrenza del Giorno del Dono della Repubblica Italiana nato con la legge n.110 del 14 luglio 2015 grazie al sostegno del Presidente Emerito Sen. Carlo Azeglio Ciampi, delegando ad Azzurra una raccola speciale di cibo e giochi in occasione del mercato del giovedì.

“Per essere la prima volta che organizzavamo un appuntamento del genere – afferma Franco Coluccini di Azzurra onlus – ritengo che sia andata molto bene. E’ stato bello, quasi commuovente, vedere soprattutto il mattino, decine e decine di persone di ogni età con il proprio pacchetto sotto il braccio venire al nostro stand per dare una mano a chi si trovi in difficoltà. Il buon cuore di Pietrasanta si è espresso e stiamo già pensando a una iniziativa ancora più forte da promuovere per la seconda Giornata del Dono che si terrà il 4 ottobre 2016, per San Francesco”.

 

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)

Macael chiama Pietrasanta. Delegazione spagnola in municipio per conoscere la realtà del marmo locale

Cento famiglie senza acqua per un intervento di manutenzione