VIAREGGIO. Lunghe attese. Telefoni alzati e riabbassati senza risposta alcuna se non “siamo occupati”. E ancora, lunghe attese. Protestano diversi genitori versiliesi che in questi giorni stanno cercando di prenotare un vaccino contro la meningite, dopo gli accorati appelli a livello nazionale e regionale.

Ai due numeri forniti agli utenti per le prenotazioni (e consigliati anche dai medici di base delle famiglie che ci hanno contattato) avere una risposta è impossibile, o comunque molto difficile. “Sono giorni che telefono – racconta una mamma di Viareggio – per avere una prenotazione per sottoporre a vaccino sia me che mio marito. Nulla da fare, c’è sempre una musica d’attesa e poi la linea cade. Altre volte l’operatore risponde e riaggancia subito, dicendo solo “siamo occupati. E’ snervante, sono giorni che provo…”

In effetti stamani anche noi abbiamo provato a chiamare, più volte, con risultati analoghi. Su oltre 20 telefonate effettuate solo in un paio di casi l’operatore ci ha risposto. Le altre chiamate sono andate perse, con la linea caduta. Colpa sicuramente di un sovraffollamento che gli operatori del centralino staranno subendo in questi giorni. Ma dall’altra parte del telefono, al genitore preoccupato, manca un qualsiasi altro appiglio se non quello di provare e riprovare a telefonare. Per cui, chi ha competenze intervenga per risolvere la situazione.

(Visitato 676 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 20-10-2015


Bambino azzannato alla testa da un pitbull

Massarosa, trasferiti l’ufficio Suap e Attività Produttive