LUCCA. Ottimi risultati e pass mondiale sfiorato per il Dojo Karate Lucca al PalaPellicone di Ostia, dove si sono conclusi il 17-18 Ottobre scorso i campionati italiani Cadetti di kumite che hanno visto in gara quasi 300 atleti tesserati FIJLKAM.

La posta in gioco, infatti, è stata non solo il titolo di campione italiano, ma anche la conferma per un posto in Nazionale agli imminenti Campionati del Mondo a Jakarta (Indonesia).

Il livello degli atleti in gara è stato ottimo dal punto di vista tecnico, con toni agonistici elevati, tipici di questa classe d’età, con importanti prestazioni in ogni fase di gara.
Per la Dojo Karate Lucca della palestra Genesi di Mugnano ancora un grande successo che conferma la qualità della sua scuola, che può contare sulla guida esperta e qualificata di Umberto Petri, Stella Bux e Barbara Parente.

In questo senso ottima è stata la prestazione dell’atleta di Forte dei Marmi Davide Giannotti. Quattro incontri di carattere lo hanno portato sul podio con una meritatissima medaglia di bronzo. In finale di pool è stato fermato dal rivale Michele Ciani di Bologna che, dopo un pareggio ai punti nell’incontro, ha visto assegnata la vittoria per solo giudizio arbitrale all’avversario.

Per le donne della Dojo Karate Lucca prestazione discreta di Irene Pasquinelli, giunta al 7° posto. La settimana prima c’era stata la grande soddisfazione, in una gara difficilissima, di vedere un Boris Malic in formissima sfiorare il podio con un 5° posto ai Campionati Italiani esordienti B.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

Serie A1 di hockey su pista, il Follonica batte il Thiene nell’anticipo

Una Domenica con il Minicross a Camaiore