Operato alla testa il bimbo azzannato da un pitbull

FIRENZE. E’ stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia plastica ricostruttiva, durato molte ore e terminato in nottata, il bimbo di 4 anni della provincia di Lucca che ieri è stato azzannato alla testa da un pitbull. Il piccolo, secondo quanto affermano i medici, non è in pericolo di vita.

Ricoverato al pediatrico Meyer di Firenze, il bimbo è stato sottoposto ad un intervento di reimpianto di cuoio capelluto, condotto dalle equipe di chirurgia pediatrica e di neurochirurgia dell’ospedale, che ha richiesto l’uso di potenti microscopi per riconnettere i micro vasi sanguigni.

Per conoscere l’esito del reimpianto e accertare il ripristino della vascolarizzazione, spiegano sempre i medici, sarà necessaria circa una settimana.

Ti protrebbe interessare

Con l’auto nel fossato, muore 27enne

Il silenzio non è un sì: domenica 15/02 Presidio de La Casa delle Donne di Viareggio

Civicamente Troiso

Viareggio, annullata la Regata Nazionale Windsurfer. Civicamente: Dispiaciuti ma non sorpresi.