CAMAIORE. Incontro, questa mattina a Villa Pergher a Lido di Camaiore, tra la Conferenza dei Sindaci della Versilia e la dottoressa Maria Teresa De Lauretis, Commissario delle Aziende sanitarie afferenti all’Area vasta nord-ovest (Asl 1 di Massa e Carrara, 2 di Lucca, 5 di Pisa, 6 di Livorno, 12 di Viareggio) sui temi principali del processo di riorganizzazione del sistema socio-sanitario in atto in Toscana. In un clima positivo e costruttivo si è sviluppato un confronto che ha riguardato, in particolar modo, il nuovo sistema di governance e l’aggiornamento dell’insieme dei temi che stanno emergendo dai tavoli di lavori ai quali, già da alcuni mesi, stanno partecipando le varie realtà della sanità locale e regionale.
Da parte dei Sindaci è stata rimarcata la volontà di un rinnovato protagonismo, la completa vicinanza a tutti coloro che operano quotidianamente in ambito sanitario e la piena disponibilità a contribuire alla concretizzazione ed all’attuazione delle scelte future che caratterizzeranno l’ambito operativo in Area Vasta.
A seguire, accompagnata dal Vice Commissario Brunero Baldacchini e dal Presidente della Conferenza dei Sindaci della Versilia Ettore Neri, il Commissario si è recata nell’auditorium dell’Ospedale Versilia dove ad attenderla ha trovato i responsabili di struttura della Ausl12.
Anche in questo caso il clima è stato di proficua e reciproca collaborazione con numerosi interventi che hanno evidenziato la necessità di rendere il quadro attuale il più chiaro e definito possibile.  Testimoniata, inoltre, la disponibilità a partecipare direttamente al progetto in corso, ognuno con  le proprie, preziose ed importanti professionalità ed esperienze.
Nell’ occcasione, infine, è stato ribadito il ruolo strategico che, nel contesto di Area Vasta, avrà l’Ospedale della Versilia e lo sviluppo che dovrà caratterizzare l’ambito territoriale, elemento indispensabile per poter rispondere, nella maniera migliore, ai bisogni ed alle richieste dei cittadini toscani.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl12 camaiore

ultimo aggiornamento: 22-10-2015


Vaccino contro la meningite, oltre 450 prenotazioni al giorno

Acqua non potabile a Fibbiano e Gombitelli