FORTE DEI MARMI. L’Ordine dei dottori Commercialisti di Lucca vuole ringraziare tutti i partecipanti al convegno tenutosi mercoledì 21 ottobre presso Villa Bertelli di Forte dei Marmi con a tema la Governance e gestione società pubbliche ed in particolar modo il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti che ha fatto gli onori di casa e si è reso disponibile ad organizzare altri eventi similari che in questo periodo necessitano sicuramente di grande attenzione da parte di tutti gli addetti ai lavori.
Abbiamo avuto la fortuna di avere un relatore ben preparato e molto pratico, il Dott. Edoardo Rivola, dottore commercialista iscritto all’Ordine di Lucca, pubblicista e formatore presso la Università di Pisa.
Una platea attenta all’esposizione e molto partecipe, del resto i temi toccati sono stati di attualità come il fallimento delle società in HOUSE, vedi la dichiarazione di default della Patrimonio Viareggio, la responsabilità soggettiva e le azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori e revisori sia dell’ente pubblico che della partecipata, la gestione del personale, la mancata approvazione del bilancio della partecipata riflessi sul bilancio dell’ente che adotta il controllo analogo, le gestione degli affidamenti e delle proroghe dei servizi ed altro ancora.
Un evento molto tecnico che ha visto una copiosa partecipazione anche di amministratori locali e delle partecipate locali, di autorevoli avvocati provenienti da diverse province della Toscana, ma che il taglio pratico del relatore ha subito avuto un appeal in sala da coinvolgere attivamente con pressanti domande lo stesso.
Queste giornate di studio e di confronto che il nostro Ordine organizza, hanno come scopo principale di avere un contatto diretto con gli enti locali, con i politici con i funzionari, per cercare di avere un comportamento il più uniforme possibile nella nostra attività di revisori legali, alcuni esponenti sono mancati ma confidando della vasta eco che questo incontro ha avuto, saremo lieti di ospitarli nei prossimi incontri.

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)

Fortunale del 5 marzo. Approvati i progetti esecutivi dei lavori pubblici per riparare i danni

Tornano i week-end culturali alla Gamc