VIAREGGIO. Che quella contro il Liceo La Coruña sarebbe stata una gara difficilissima, volendo usare un eufemismo, non l’aveva negato nessuno in casa Cgc Viareggio. E il 7-2 finale nella giornata di apertura dell’Eurolega di hockey su pista sta lì a dimostrare che ai bianconeri manca ancora qualcosa per poter competere alla pari con una delle migliori squadre in circolazione.

Al “Riazor” il Cgc si presenta con un’insolita divisa viola dai bordi gialli e tanta voglia di mettersi alla prova con i vicecampioni di Spagna. Che però si rivelano avversario scaltro e navigato, come dimostra l’azione finalizzata da Toni Pérez per il gol dell’1-0. E prima dell’intervallo c’è spazio per il raddoppio firmato da Pau Bargalló.

Nella ripresa entrambe le squadre sfiorano subito la rete: sia lo stesso Bargalló che Jepi Selva sprecano però la possibilità di andare a segno su punizione di prima. A quel punto inizia lo show personale di Oriol Vives: grazie alle rapide triangolazioni dei compagni di squadra il fuoriclasse catalano si ritrova in condizione di battere a rete indisturbato per ben tre volte. Il Liceo dilaga addirittura sul 7-0: alla goleada partecipa anche Josep Lamas con una doppietta.

Ma il Cgc, seppur sconfitto, è squadra che non manca mai di sfoderare il proprio orgoglio. E così ci pensa Jepi Selva con due fucilate a rendere il passivo meno pesante.

Nell’altra sfida del Girone D i portoghesi dell’Oliveirense hanno battuto 10-5 il Basilea.

(Visitato 274 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio eurolega hockey su pista liceo la coruna

ultimo aggiornamento: 24-10-2015


I vigili del fuoco di Massa trionfano al “Memorial Mario Guidi”

Il Forte rompe il tabù Vendrell, è subito vittoria in Eurolega