Passaggio di consegne nella FIDAPA BPW Versilia. Michela Fucile nuova Presidente

VIAREGGIO. Passaggio di consegne ieri nella sezione Versilia della Fidapa, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, a livello internazionale conosciuta come BPW Italy. Dopo il biennio presieduto dall’Architetto Elizabeth Riani, il timone passa adesso nelle mani di Michela Fucile, imprenditrice nel settore della nautica e Presidente di Confartigianato Lucca.

Il biennio appena iniziato si dedicherà al tema “I talenti delle Donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro Paese”. Ogni biennio ha una sua tematica, sulla quale la Federazione lavora, ai fini di organizzare eventi ed iniziative utili alla cittadinanza. Quello appena conclusosi si è incentrato in particolare sulla cittadinanza attiva e partecipata. Tra gli eventi più recenti c’è stato il convegno sulla sicurezza, realizzato in collaborazione con le istituzioni e le forze dell’ordine. Non mancano poi gli appuntamenti dedicati all’Arte e alla Cultura, come per esempio, la mostra, che ha registrato oltre 3mila presenze, a Villa Argentina, dedicata alle Donne del Mediterraneo del fotografo Pino Bertelli e realizzata in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino.

Fidapa, essendo presente in tutto il mondo, è molto attenta anche alle tematiche internazionali, che continuerà a curare Elizabeth Riani, in qualità di Past President. Il progetto al momento in atto è dedicato alle donne del Burkina Faso ed è volto in particolare a migliorare la loro condizione e a contrastare il fenomeno delle spose bambine.

Del nuovo comitato di Presidenza fanno parte Claudia Menichini, vicepresidente, Concetta “Tina” Passafaro, tesoriera, e Antonella Criscuolo, segretaria.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra