LUCCA. Grande successo per la quinta trasferta spagnola del Puccini e la sua Lucca Festival: per il quinto anno consecutivo Andrea Colombini porta la musica di Puccini in uno dei luoghi più rinomati ed eleganti di Spagna, il Grand Hotel Alfonso XIII a Siviglia.
Grazie all’organizzazione del Festival e della Starwood Hotels, la catena di hotels e resorts 5/6 stelle nel mondo, la musica di Puccini anche quest’anno è risuonata nella Sala Di Rappresentanza di quello che è unanimenente considerato il grand hotel più elegante di Spagna e uno degli alberghi più esclusivi del mondo.
I concerti del 23 e 24 ottobre si sono svolti alla presenza di circa 200 ospiti per ogni sera, tra cui il Console Generale d’Italia a Siviglia e personaggi del Jet set sivigliano ed andaluso, il Puccini e la sua Lucca Festival, presente con una delegazione che comprendeva, oltre al Direttore Artistico Andrea Colombini, il presidente dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, Prof.Gianfranco Barrago, il pianista principale del Festival Diego Fiorini e i solisti Sonia Bellugi e Silvia Pacini (soprani), Isabella Messinese (mezzosoprano) e Simone Frediani (tenore), ha presentato due gala operistici imperniati su, ovviamente, la musica di Giacomo Puccini e la musica di opera legata alla città di Siviglia. I programmi, ovviamente variegatissimi, hanno messo in luce le splendide capacità degli interpreti che sono stati lungamente applauditi dal pubblico ,entusiasta per le esibizioni.
L’occasione è stata ideale per promuovere ovviamente sia il Puccini e la sua Lucca Festival che la città di Lucca, città di Giacomo Puccini che, grazie appunto alla presenza di un Festival tutti i giorni dell’anno – e che ha visto il pubblico spagnolo crescere di quasi il 35% rispetto ai dati del biennio 2013/2014 – , risulta essere di grande interesse per i molti tour operators e operatori del turismo presenti agli eventi.
Le due serate sono state interamente patrocinate e sponsorizzate dal Puccini e la sua Lucca Festival, dall’Orchestra Filarmonica di Lucca e dalla Starwood Luxury Hotels of the World.
Appuntamenti già fissati per il novembre 2016 per altri due gala lirici e con impegni in divenire anche per l’Orchestra Filarmonica di Lucca con concerti a Siviglia e Granada nell’autunno del prossimo anno, sempre dedicati alle musiche di Puccini.

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte Cultura eventi puccini e la sua lucca festival siviglia

ultimo aggiornamento: 25-10-2015


Entro l’anno finiti i lavori a protezione degli scavi archeologici

I tatuaggi di Pepe tatoo in una mostra a Pistoia