PIETRASANTA. Ci sarà anche il vicesindaco di Pietrasanta Daniele Mazzoni con la delegazione di balneari che martedì 27 ottobre incontrerà a Firenze l’assessore regionale al bilancio Vittorio Bugli.

In delegazione ci sarà anche l’assessore al turismo del Comune di Viareggio Valter Alberici, così com’è probabile che altre figure istituzionali si uniscano al corteo in rappresentanza della costa versiliese.

Con magliette rosse di salvataggio, fischietti e striscioni, i balneari porteranno la loro voce in Regione; durante il presidio sarà consegnata una lettera al Presidente Enrico Rossi ed una alla giunta.

“L’aumento del 400% – spiega Mazzoni – dell’addizionale regionale rischia di uccidere uno dei pochi settori che continuano a dare lavoro e ad investire sul territorio. L’amministrazione Mallegni sarà sempre al fianco delle imprese, degli artigiani, dei commercianti e di chi produce ricchezza e posti di lavoro. Molto spesso queste decisionisono prese da chi non conosce la realtà e le caratteristiche dove operano le imprese. Andiamo a Firenze con l’obiettivo di evitare un nuovo salasso per le imprese balneari che già devono vivere la quotidianità dell’incertezza legata alla Bolkestein. Ricorderemo – conclude Mazzoni – alla Regione Toscana che i balneari ed i comuni della costa si fanno carico di pulire e bonificare l’arenile dai rifiuti che provengono dai fiumi che attraversano tutta la Toscana”.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Proseguono gli incontri di Riccardo Tarabella sul territorio

“È legittima la determina che salva il Pucciniano dal commissariamento?”