VIAREGGIO. “Appoggiamo la proposta di modifica degli orari per lo spazzamento meccanizzato presentata da ea Ambiente, e invitiamo l’amministrazione comunale a renderla operativa sin dalla prima settimana di novembre”. Confesercenti Versilia interviene nuovamente sul tema caldo di quest’autunno, in merito al quale aveva ottenuto la convocazione del tavolo con Sea Ambiente e amministrazione comunale.

Al confronto tecnico con Sea Ambiente per la stesura dei nuovi orari per lo spazzamento meccanizzato ha dato un contributo fondamentale il Centro Commerciale Naturale del centro città, e proprio su questo Giampaoli afferma che “Questi sono piccoli-grandi risultati che un soggetto autorevole come il Centro Commerciale Naturale è capace di ottenere, a beneficio del commercio del centro cittadino”.

Sul contenuto della proposta, la presidente del Anna Maria Nuti anticipa alcune novità: “Il posticipo a dopo le 20 dello spezzamento di Via Sant’Andrea tra la Via Mazzini e la Via Matteotti, lo spazzamento di Via San Martino e Via Verdi tra la Via Battisti e la Via Sant’Andrea il giovedì a precedere quello del mercato della Via Fratti, posticipi dalle 20 in poi su Via Paolina, Via Sacro Cuore, Via Matteotti, Via Cavallotti e parte di Via Machiavelli”.

Conclude Nuti: “La proposta è frutto di una serie di incastri e della disponibilità dei vertici di Sea Ambiente, ed è bene precisare che non comporta aumenti di spesa per l’Amministrazione. Il muro contro muro non avrebbe portato a risultati di breve periodo e sarebbe stato penalizzante in vista dell’inverno e delle festività.”

(Visitato 120 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confesercenti sea ambiente spazzamento strade viareggio

ultimo aggiornamento: 26-10-2015


Giro di vite contro l’occupazione di immobili di proprietà comunale

Agnese Marchetti nel coordinamento regionale Anci Giovani Toscana