FORTE DEI MARMI. “La realizzazione di un impianto per la cremazione e’ un tema importante e delicato, da affrontare con concretezza e responsabilità. Sempre più persone decidono per la cremazione, allo stesso tempo ci sarà un momento in cui il continuo ampliamento del nostro cimitero comunale non sarà più possibile”.

Lo scrive Patrizia Vagli, Segretaria PD Forte dei Marmi.
“Crediamo però che la realizzazione di un impianto di questo tipo sul nostro territorio comunale non sia fattibile; piuttosto condividiamo l’idea di un impianto comprensoriale.
Saranno necessarie analisi approfondite per comprendere l’impatto urbanistico di questa struttura, da collocarsi in una zona idonea ad accoglierla.
Il nostro paese ha una superficie di circa 9 kmq, ed ha un carattere residenziale. La vocazione di Forte dei Marmi, esclusivamente turistica, crediamo che non possa essere compatibile con la presenza di un impianto per la cremazione sul nostro territorio.
Invitiamo l’Amministrazione Comunale ad intraprendere e proseguire con forza il percorso avviato insieme alle amministrazioni comunali limitrofe per ottenere la realizzazione di un impianto comprensoriale, alla quale compartecipare nelle spese e da affidare con la massima trasparenza affinché venga gestito nel modo migliore”.

 

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)

Presentata un’offerta per la locazione dei fondi di Palazzo Quartieri

La Bussola della trasparenza. Punteggio massimo per Forte dei Marmi