LUCCA. Saranno 82 i treni straordinari – 53.000 posti in più rispetto all’offerta ordinaria – sulle linee Firenze – Prato – Lucca, Pisa – Lucca, Viareggio – Lucca, Lucca – Aulla e Prato – Bologna. E’ questo l’impegno di Trenitalia, continuando nel tradizionale sostegno ai grandi eventi, effettuati in accordo con la Regione Toscana, in occasione di “Lucca Comics 2015”, in programma a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre.

L’offerta straordinaria è concentrata nelle giornate di maggior afflusso: sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre.

Tra Pisa e Lucca, nel fine settimana, saranno disponibili oltre 32.000 posti in più rispetto all’offerta ordinaria, 9.200 tra Firenze e Lucca, più di 8.000 tra Lucca e Viareggio, 2.200 sulla linea della Garfagnana e 1.000 tra Prato e Bologna.

Il programma dei treni ordinari e straordinari dedicato alla manifestazione è consultabile da oggi su trenitalia.com

Le stazioni di Pisa e Lucca saranno presenziate dal personale di Assistenza alla clientela di Trenitalia.

Trenitalia ricorda che è consentito salire a bordo dei treni solo se muniti di biglietto e consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno. Oltre che agli sportelli di Trenitalia e alle macchine self service, i biglietti regionali si possono acquistare nelle numerose rivendite presenti in tutte le città e aderenti ai circuiti Sisal, Lottomatica e SIR Tabaccai. Inoltre, l’acquisto è possibile anche on line su trenitalia.com e sulla nuova App per smartphone e tablet.

Rete Ferroviaria Italiana ricorda che dalle 14.30 di venerdì 30 ottobre, fino a tutta la giornata di domenica 1° novembre, saranno modificati gli accessi della stazione per una migliore gestione dei grandi flussi che interesseranno lo scalo cittadino soprattutto nel fine settimana.

I treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini. I treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione. I treni in partenza per Viareggio e Aulla Lunigiana utilizzeranno rispettivamente i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest ed il binario 1 tronco Est. L’accesso a questi binari sarà possibile dall’atrio.

Tutti gli accessi saranno controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori.

In occasione della manifestazione, i treni potranno allungare i tempi di viaggio di 20 minuti per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori. Si consiglia di recarsi in stazione almeno 1 ora prima dell’orario di partenza programmato.

I percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica.

(Visitato 259 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi fumetti games giochi Lucca lucca comics treni

ultimo aggiornamento: 30-10-2015


Il lago come motore di sviluppo, un convegno alla Brilla

Lucca Comics & Games, le foto di oggi