Pescatori dispersi, appello di solidarietà di Del Ghingaro

VIAREGGIO. «Il grave incidente di questi giorni ha sconvolto Viareggio e tutto il mondo della marineria. L’amministrazione è vicina alle famiglie che ancora aspettano l’esito delle ricerche dei loro cari». A parlare è il sindaco Giorgio Del Ghingaro in una nota inviata alla stampa nella quale il primo cittadino chiede a tutti i viareggini un gesto di solidarietà:

«E’ urgente intervenire per il recupero del peschereccio affondato – spiega il primo cittadino -. La Capitaneria di porto ci ha informato sul rischio ambientale che corrono le nostre coste: il relitto va in ogni modo portato a galla».

«Il recupero tuttavia comporterà una spesa ingente. Siamo al corrente – continua il sindaco – di una raccolta che già in queste ore è nata spontaneamente tra i lavoratori delle banchine del porto».

«Chiediamo uno sforzo ulteriore. Ai cittadini, alle aziende, alle associazioni»

«L’amministrazione è al fianco dei nostri pescatori e sottoscrive ogni forma di sostegno che potrà essere attivata – conclude Del Ghingaro -. Un gesto di solidarietà, anche simbolico, per salvare il nostro mare e il comparto della pesca».

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana