Il Comune di Viareggio incontra il Comitato Disoccupati

VIAREGGIO. L’amministrazione comunale ha incontrato il nascente Comitato dei Disoccupati: numerose le istanze portate all’attenzione degli assessori Valter Alberici e Sandra Mei, con delega rispettivamente al coordinamento delle politiche per lo sviluppo economico e al welfare.

Gli assessori hanno concordato sull’esigenza di ricercare forme di sostegno e aiuto sui temi della disoccupazione, e hanno espresso la volontà di avvalersi della legislazione che in campo regionale offre possibilità di forme di tirocini e stage.

E’ stata poi accolta la richiesta del Comitato, di poter avere uno spazio a disposizione nel quale riunirsi periodicamente, spazio che è stato individuato nella sala Matteo Valenti.

Il comitato, ringraziando per la disponibilità, ha però rifiutato l’offerta dicendo che non possono avvalersi della sala «per motivi logistici».

«L’attenzione dell’amministrazione sui temi dell’occupazione è massima – spiega l’assessore Alberici –. Siamo consapevoli che non stiamo parlando di soluzioni definitive ma sia gli stage che i tirocini sono certamente un segnale forte e un punto di partenza».

L’incontro si è concluso con la promessa di un nuovo appuntamento, in data da stabilire entro fine anno, che servirà per fare il punto della situazione.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE