VIAREGGIO. Cartelli stradali consunti, scritte illeggibili, sostegni verticali fuori asse o mal posizionati: al via le operazioni della messa a norma della segnaletica verticale. Mo.Ver SpA, su incarico dell’amministrazione comunale, provvederà nei prossimi mesi, alla sostituzione e sistemazione dei cartelli stradali in tutto il territorio comunale: operazione che dovrà essere conclusa prima della prossima stagione estiva.

Le operazioni inizieranno dal quadrilatero avente come perimetro i viali a mare, via della Foce, piazza Dante Alighieri e la via Vespucci, per poi proseguire sui viali Manin, Carducci e Belluomini e quindi, a seguire, nei vari quartieri cittadini e a Torre del Lago.

I lavori saranno divisi in due lotti: la prima fase di intervento vedrà la sistemazione del centro città, viali a mare e quartiere Darsena e dovrà essere conclusa entro dicembre 2015.

Il secondo lotto dei lavori invece, prenderà il via da gennaio 2016 e interesserà gli altri quartieri e la frazione di Torre del Lago.

Foto Alberto Macaluso
Foto Alberto Macaluso

«Lavori dovuti sia alla necessità di adeguare la segnaletica esistente alle disposizioni di legge – spiega l’assessore alla libertà urbana Maurizio Manzo – che allo stato indecoroso di molti cartelli stradali: alcuni sono consunti, altri danneggiati, altri ancora mal posizionati».

«Ad operazione conclusa si potrà contare su una segnaletica verticale ben disposta, maggiormente visibile e a norma di legge. Questo comporterà – conclude l’assessore – una maggiore sicurezza per la circolazione stradale e un aumento del decoro delle vie cittadine».

La spesa prevista per il primo lotto è di 65mila euro.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio maurizio manzo segnaletica stradale

ultimo aggiornamento: 01-11-2015


Fondazione Crl, nominato il nuovo organo di indirizzo

Corso di avvicinamento alla Guida in Fuoristrada a Massarosa