GUALDO TADINO. C’è poco da stare allegri. II Viareggio doveva tornare da Gualdo Tadino con i tre punti. Era nella sua facoltà e, facendolo, si sarebbe collocato a ridosso di chi prova a fuggire. Ha invece rimediato uno 0-0 che lascia pochi motivi per ritenersi soddisfatti, al di là di una difesa ancora una volta imbattuta e di una striscia positiva che sale a quattro partite. Manca Rosati e la qualità là davanti è dimezzata.

Visibelli ci ha provato due volte di testa nelle battute iniziali, trovando l’opposizione di Fiorucci, Lobosco non è stato assistito dalla fortuna, il suo sinistro si è stampato sulla traversa e con esso le speranze delle zebre. Che hanno pure rischiato di soccombere. Due gol li ha incassati, ma entrambi (a firma di Villanova) sono stati annullati: uno per fallo di mano, l’altro per fuorigioco dubbio.

Nel secondo tempo Sciapi di testa ha cestinato la palla del vantaggio, Rosa Gastaldo su punizione ha fatto il solletico a Fiorucci. E nel finale Guidi ha tenuto in piedi lo 0-0 con un intervento prodigioso e stupendamente efficace. Il Viareggio avanza, ma non come voleva. Domenica c’è lo Scandicci in casa. Opportuno cambiare registro. E pure il risultato.

GUALDO CASACASTALDA-VIAREGGIO 0-0

GUALDO CASACASTALDA: Fiorucci, Santini, Cenerini (11′ st Cancelloni), Spinosa, Palazzi, Sgambato, Tortelli (38′ st Battistelli), Gagliardini (23′ st Fiacco), Moretti, Villanova, Antonioni. (Lilli, Gaggioli, Dragoni, Tofoni, Stoppini, Picchiarelli). All. Manuelli.

VIAREGGIO: Cipriani, Pedruzzi, Lobosco, Reccolani (24′ st Gorelli), Visibelli, Guidi, Alagia (17′ st Bartolini), Caciagli, Sciapi, Rosa Gastaldo, Mariani (32′ st Bruzzi). (Biggeri, Chimenti, Diana, Fiale, Cornacchia, Morbidelli). All. Pierini.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo (Vendola di Torino – Cultrera di Catania)

Ammoniti: Palazzi, Gagliardini, Antonioni, Tortelli (GC), Sciapi, Rosa Gastaldo (V).

(Visitato 310 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio gualdo casacastalda serie d viareggio 2014

ultimo aggiornamento: 01-11-2015


Il derby non delude le attese, 1-1 tra Seravezza e Real Forte Querceta

La sintesi di Gualdo Casacastalda-Viareggio (video)