ROMA. Si è svolta a Roma presso il ” Rome life”, la conferenza nazionale programmatica del PSI . Una due giorni full immersion alla presenza di tutti i più alti organi dirigenziali del partito ed alla presenza del segretario nazionale e vice ministro Riccardo Nencini.

Ai vari tavoli di lavoro si è discusso di tutte le tematiche che possano riguardare il cammino del P.S.I. all’interno della attuale maggioranza governativa e soprattutto quello che è stato e sarà il valido apporto dei valori socialisti.

Ad uno di questi tavoli e nello specifico ” libertà delle persone e diritti umani” ha partecipato per conto della provincia di Lucca, Stefano Francesconi.

“È stato un incontro dove tutti gli esponenti chiamati a contribuire su queste tematiche per conto del nostro partito hanno trovato unanimità su alcuni punti. Vedi ad esempio le unioni civili che prima di diventare un diritto civile deve essere trasformato nella casella dei diritti umani e di conseguenza assumere un normale percorso di tutela nella nostra costituzione così da non avere più ostacoli anche nella direzione delle adozioni. Ribadito il concetto della accoglienza sugli extracomunitari ma con regole certe e sicuramente l’adeguamento alla legalità con il rispetto del paese che li accoglie. Temi sul femminicidio e giustizia con proposta della divisione delle carriere dei magistrati ed il concetto di far pagare chi sbaglia. Invece un tema molto delicato che ancora lascia perplessa una parte di chi era al tavolo e dunque un prossimo ulteriore passaggio ed approfondimento con un apertura al dialogo con chi è a favore sulla legge per l’ eutanasia per malati terminali con sofferenza”.

Ha concluso i lavori con un intervento il segretario nazionale Riccardo Nencini.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)

Consiglio comunale, confermata la fiducia alla presidente Gifuni

Forza Italia riparte dalla Versilia