CAMAIORE. Grandi risultati per la Maxima Sport del presidente e tecnico Gianluca Rosi alle qualificazioni regionali alla finale nazionale di sollevamento pesi per le categorie esordienti, campionati italiani assoluti e gran premio prime alzate strappo e slancio,presso le scuole medie Pistelli di Camaiore.

Gli atleti della Maxima Sport, società camaiorese, si sono distinti in varie categorie, con l’eccellenza della prestazione di Claudia Agostini, che ha realizzato il record italiano di strappo, slancio e totale, sollevando 67 kg nella tecnica dello strappo e 78 kg nella tecnica dello slancio, con un totale di 145 kg, appartenente alla classe esordienti.

Anche Federico Moriconi appartenente alla classe juniores stabilisce il nuovo record italiano nella tecnica dello strappo sollevando 146 kg, migliorando il proprio record personale nella tecnica dello slancio sollevando 175 kg e concludendo con un totale di 321 kg.
Anche gli altri atleti appartenenti a questa squadra hanno comunque brillato: Gianluca Paoli, Iacopo Falsinotti, Giovanni Franceschini, Francesco Franceschini, Alessandro Santucci, Alessio Falsinotti, Leonardo Benassi, Stefano Celli, Samuele Faciano, Marco Graziani e Fabio Favilla hanno migliorato i propri record personali, facendo salire anche questa volta la squadra sul primo gradino del podio. I due atleti Claudia Agostini e Federico Moriconi hanno conquistato anche un posto in Nazionale presso il centro di preparazione olimpica ” Giulio Onesti” Acqua Acetosa a Roma. I prossimi appuntamenti saranno le finali nazionali esordienti e le finali dei campionati italiani.

(Visitato 355 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore maxima sport pesistica

ultimo aggiornamento: 03-11-2015


Marcia podistica “Senza barriere” a Viareggio

Serie D, la nuova classifica del girone E