VIAREGGIO. “La Lega Calcio UISP Lucca Versilia è una branca storica del Comitato territoriale UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), impegnata da sempre nella promozione e nella pratica del calcio amatoriale e alla portata di tutti”.  Lo scrive Barnaba Lucchesi, vice-presidente Lega Calcio UISP Lucca-Versilia e responsabile dell’attività del calcio a 7.
“Tanti sono i nostri impegni e le nostre iniziative nel campo ludico e nel campo sociale. Sono cominciati da alcune settimane i campionati di calcio a 11, che ogni fine-settimana consentono a oltre 1000 tesserati di scendere in campo e partecipare. E’ nostra cura organizzare e gestire campionati, ma anche dare un supporto logistico a chi ne ha bisogno per l’organizzazione dei propri tornei (mi fa piacere ricordare il Torneo dei Quartieri di Viareggio, il Torneo delle Contrade di Pietrasanta, il Torneo dell’Alta Versilia che mette di fronte le frazioni del Comune di Stazzema e tanto altro ancora). Siamo presenti sul territorio provinciale in maniera capillare in Versilia e in Garfagnana.
Quanto desidero in modo personale è parlarvi dell’attività del calcio a 7. La Lega Calcio UISP Lucca-Versilia, nella persona del suo presidente Natale Barsotti, mi ha affidato anche per questa stagione l’incarico di responsabile di questa attività. Iniziato ormai da 20 anni, il campionato di calcio a 7 ha potuto giovarsi di un nuovo grande impulso nell’affidamento della gestione dell’impianto sportivo della Migliarina di Viareggio, situato in Via Petri. La struttura, che è anche sede della nostra associazione, dispone di un campo a 11 in erba naturale e di un campo sussidiario per la pratica del calcio a 7, ribattezzato “Germania 2006” per volontà di Marcello Lippi, che partecipò concretamente alla sua realizzazione. E’ su questo campo che si tiene ogni anno l’intera attività organizzativa della Lega Calcio UISP Lucca-Versilia, attiva anche nel corso dell’estate con l’importante torneo “Strambi e Bartoli”, riservato agli Over 40, e con l’ancor più prestigioso “Memorial Maurizio Maffei”.
Ed è su questo campo che sta per aprirsi la storica ventesima edizione del campionato di calcio a 7 UISP. Un traguardo importante che è giusto celebrare al meglio.
Il via al campionato è avvenuto nella serata di martedì 3 novembre e gli scontri si articoleranno lungo tutto l’arco di questi mesi fino a maggio dell’anno prossimo. Sarei lieto di collaborare con voi nella maniera più proficua possibile”.
(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barnaba lucchesi calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 05-11-2015


Il logo de “Il mondo che vorrei” sulle maglie del Viareggio

Viareggio Sport: Sarri, Zanetti, Cairo e Pianigiani tra i premiati