CAMAIORE. “Basta con i disservizi alla rete fissa di Telecom Italia nella zona di Gombitelli”. Il sindaco Alessandro Del Dotto raccoglie le segnalazioni arrivate dai cittadini e dalle attività della frazione delle Seimiglia e fa una richiesta precisa al gestore.

“Risolvere rapidamente le problematiche che affliggono la rete. Sono molti i cittadini che hanno presentato una richiesta direttamente all’azienda sentendosi rispondere anche in modo scortese e poco educato. Un atteggiamento scostante inaccettabile visto che Telecom è dotata di una Carta dei Servizi con obblighi precisi verso territori e comunità. In una zona come le Seimiglia, ma più in generale nel territorio che amministro, è vitale porsi a difesa della qualità dei servizi di base. Chiediamo che la rete esistente venga mantenuta in modo adeguato: ci sono aziende che non possono lavorare senza un telefono funzionante e il danno che ne deriva è enorme. Se i servizi vengono meno, come ad esempio per l’Ufficio Postale di Valpromaro, saranno vani tutti gli sforzi che come Amministrazione stiamo facendo sull’area per invertire il trend dello spopolamento con tutti i suoi nefasti effetti sull’abbandono dei territori”.

Infine una battuta sulla questione estensione della banda larga: “Chiediamo informazioni sulle tempistiche di ultimazioni dell’opera. A inizio lavori si era prospettato come termine il 31 ottobre, data da poco passata. Tanti cittadini attendono notizie in merito e vogliamo dare loro risposte precise”.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto camaiore disservizi gombitelli telecom

ultimo aggiornamento: 07-11-2015


Spazzamento delle strade, cambia l’orario nella zona del Piazzone

Parte la raccolta porta a porta in via di Montramito e viale dei Tigli