VIAREGGIO. Per il gioco espresso e anche per alcune decisioni arbitrali a dir poco controverse avrebbe meritato almeno di pareggiare. Ma le recriminazioni, ai fini della classifica, servono – purtroppo – a poco: il Cgc perde di misura (5-7) contro l’Oliveirense nel secondo turno del Girone D di Eurolega di hockey su pista e rimane così ancora all’asciutto di vittorie.

Peccato. Peccato davvero. Perché dopo il primo tempo, chiuso dai portoghesi avanti sul 4-2, i bianconeri avevano dato l’impressione di essere pienamente in partita. Del resto, a rompere l’equilibrio è proprio il Cgc con il gol di Mirko Bertolucci, prima del momentaneo pareggio lusitano e del nuovo vantaggio viareggino per mano di Muglia. Poi, aiutata anche da alcune sviste dei fischietti spagnoli Gómez e López, l’Oliveirense riesce a compiere un importante sorpasso.

Il Cgc, come sempre, ci mette il cuore. Tant’è che al rientro degli spogliatoi annulla lo svantaggio e si porta sul 4-4 con una doppietta di Mirko Bertolucci. E quando i portoghesi segnano il quinto gol Jepi Selva li riacciuffa subito. Ma i bianconeri arrivano alle battute finali con un carico di falli di squadra troppo pesante (14) e così l’Oliveirense ne approfitta per assestare i due colpi del ko.

Nell’altra partita del Girone D, arbitrata dal viareggino Carmazzi, il Liceo La Coruña ha superato 5-3 il Basilea. Questa la classifica dopo la seconda giornata:

Liceo La Coruña 6
Oliveirense 6
Cgc Viareggio 0
Basilea 0

(Visitato 402 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio eurolega hockey su pista oliveirense

ultimo aggiornamento: 07-11-2015


Il Forte passa l’esame di francese, vittoria in casa del Dinan Quèvert

Alessandro Bertolucci: “Arbitraggio non all’altezza. Orgoglioso del Cgc”