VIAREGGIO. Si amplia la raccolta porta a porta nel comune di Viareggio, che a settembre ha raggiunto il 53% di differenziata: da lunedì 9 novembre arriva nelle zone di Montramito e di viale dei Tigli.

Come già diffuso da Sea Risorse e Sea Ambiente presso le utenze interessate, dalla prossima settimana scompariranno i cassonetti della raccolta stradale e inizierà la raccolta porta a porta in via di Montramito fino al confine con Massarosa, e sul viale dei Tigli, da via dei Comparini a viale Marconi.

Nella zona di Montramito, il calendario invernale dei passaggi (in vigore fino al 14 giugno 2016) per le utenze domestiche è il seguente: il lunedì la plastica, il martedì e il sabato l’organico, il giovedì l’indifferenziato e il venerdì la carta, con esposizione dei rifiuti dalle 21 del giorno precedente alle 6 del mattino del giorno di raccolta; per le utenze non domestiche: il lunedì si raccolgono l’organico, la plastica e l’indifferenziato, il martedì si ritirano l’organico, la carta e il vetro, il giovedì l’organico e l’indifferenziato, il venerdì la carta e il vetro, il sabato l’organico. L’esposizione dei rifiuti è sempre dalle 21 del giorno precedente alle 6 del mattino del giorno di raccolta, fatto salvo per la raccolta di carta delle utenze non domestiche che deve avvenire dalle 12 alle 13 del giorno di raccolta.

Nella zona interessata di viale dei Tigli (da via dei Comparini a viale Marconi), il calendario invernale dei passaggi (in vigore fino al 14 giugno 2016) per le utenze domestiche è: il martedì la carta, il mercoledì e il venerdì l’organico, il venerdì l’indifferenziato e il sabato la plastica; per le utenze non domestiche: il lunedì si raccoglie l’organico, il martedì si ritirano la carta, l’indifferenziato e il vetro, il mercoledì l’organico, la plastica e gli imballaggi in metallo, il venerdì l’organico, la carta, l’indifferenziato e il vetro, la domenica l’organico. L’esposizione dei rifiuti è sempre dalle 21 del giorno precedente alle 6 del mattino del giorno di raccolta, fatto salvo per la raccolta di carta delle utenze non domestiche che deve avvenire dalle 12 alle 13 del giorno di raccolta.

Cittadini e utenze non domestiche sono state già raggiunte dalla consegna dei calendari, e agli esercizi commerciali sono stati consegnati nei giorni scorsi i bidoni per il porta a porta.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)

“Basta con i disservizi di Telecom a Gombitelli”

Via Radicchi chiusa per lavori di manutenzione sulla rete idrica