PIETRASANTA. Due giorni di fiera e Pietrasanta diventa la capitale dei sapori autunnali. Folla in centro sabato e domenica per la festa di San Martino, un appuntamento recuperato da qualche anno che ha subito incontrato il gradimento del pubblico. E che pubblico: il pomeriggio di sabato e di domenica piazza del Duomo era veramente sold out. Quaranta i banchi dei sapori: pane, salumi, formaggi, marmellate e mieli, spezie, ortaggi, vino, olio, cioccolato e prelibatezze dolci, piante aromatiche e tutto quanto la natura ci offre di più succulento. Più i banchi delle associazioni e delle scuole; in piazza Crispi appuntamento invece il mattino con i prodotti a km zero e il pomeriggio con quello degli hobbisti.
“La Fiera di San Martino è ormai un appuntamento strutturato – afferma l’assessore Simone Tartarini – con un proprio appeal che ha richiamato in centro davvero una gran folla. Una fiera specializzata, all’insegna della qualità e delle eccellenze alimentari del territorio ed oltre. Siamo veramente soddisfatti del successo cui hanno certamente contribuito anche le piacevoli temperature di questo autunno”.
Ricco il menù della due giorni che prevedeva, oltre la fiera, il consueto appuntamento con i menù speciali dei ristoranti, l’edizione 2015 di “Impara l’arte”: l’evento che fa conoscere e premia le eccellenze in campo alimentare e naturale, le mostre. Insomma una due giorni di gran gusto!san martino 2

(Visitato 198 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi fetsa fiera pietrasanta san martino

ultimo aggiornamento: 09-11-2015


Pietrasanta lancia i concorsi Creare e Modarte

Nuovi tratti di asfalto lungo la via Aurelia. Qualche disagio nella viabilità