VIAREGGIO. E’ cominciata nella cornice del campo sportivo “Germania 2006” alla Migliarina di Viareggio la 20^ edizione del campionato UISP di calcio a 7.

14 squadre pronti a darsi battaglia tutte insieme nella prima fase a girone unico e con partite di sola andata; poi le prime 6 andranno a giocarsi il titolo in un girone di andata e ritorno, mentre le altre 8 squadre parteciperanno all’edizione della Coppa Versilia.

Buona partenza per i campioni uscenti del Bronx, vittoriosi per 3-2 nei confronti dell’Edicola Franceschini in quella che era la gara di cartello della prima giornata: Ranucci, Castiglione e Russo portano i bianco-neri sul triplo vantaggio a metà ripresa, sembra finita ma la doppietta di Alex Dini riporta sotto i camaioresi e per poco non vale il pareggio.

Inizio positivo anche per la finalista uscente Elle Erre Caldaie, che travolge Le Calzature Da Prato con un netto 7-1 firmato dalle doppiette di Lazzini, Bertuccelli e Cordoni e dal gol singolo di Barontini, con punto della bandiera segnato da Anselmi.

Netta anche la vittoria dei campioni 2014 della Elga Tecnica Industriale, che rifila un pesante 8-2 a La Roja: triplette di Nardini e Jonathan Francesconi, punto singolo di Gallione e un’autorete per i vincitori, Toti e Luca Francesconi a segno per gli sconfitti.

Equilibrata e decisa solo da un gol all’ultimo minuto di Petrucci la sfida tra Verde Ambiente e Ristorante La Casina, finita 3-2: in precedenza, avevano segnato Barsotti e Della Casa Marchi per i padroni di casa, Mencacci e Paolini per gli ospiti.

Nell’ultima partita della settimana, il Maisenza United travolge a domicilio il Roumanian Junior per 5-1 con la doppietta di Cima e i singoli di Toncelli, Coturri e Cupisti a rendere vana la segnatura romena di Cotirci. Rinviata la sfida Roumanian Style-Il Pinolo.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 10-11-2015


Progressi per la Boxe Stiava a Udine

Serie A1 di hockey su pista, risultati e classifica dopo il sesto turno