PIETRASANTA. Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del Comando Stazione di Pietrasanta, impegnati in un servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona denominata “Pollino”, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane, nato in Marocco classe 1995, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurato, poiché ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare i Carabinieri hanno eseguito negli ultimi giorni alcuni servizi di osservazione in abiti civili nella zona del Pollino già interessata in passato da attività di spaccio.
Durante le attività di osservazione è stato notato in particolare il pusher  che nel giro di pochi minuti era stato avvicinato per pochi secondi da 3 diversi soggetti in auto.
Le 3 auto sono quindi fermate poco distante dal luogo dello scambio e tutti i soggetti hanno ammesso di aver comprato poco prima dosi di cocaina.
Ottenute le conferme necessarie i Carabinieri sono intervenuti immediatamente bloccando l’uomo che però alla vista dei militari ha tentato  di scappare aggredendo il personale operante.
I militari sono stati costretti quindi ad inseguire a piedi il cittadino straniero che è stato bloccato dopo qualche centinaio di metri grazie al pronto intervento di altri militari giunti in supporto.
A seguito di perquisizione il’uomo è stato trovato in possesso dei 120,00 euro che poco prima aveva ricevuto in cambio delle dosi di cocaina.
Ai tre acquirenti sono state sequestrate le dosi di cocaina e sono stati segnalati al Prefetto di Lucca avendo violato la normativa sugli stupefacenti.
L’arrestato invece è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.
Il Carabiniere rimasto ferito a causa dell’aggressione patita è stato riscontrato guaribile in 15 giorni.
L’arresto operato questa notte si aggiunge agli altri eseguiti negli ultimi mesi nell’ambito di una più vasta attività condotta dai Carabinieri di Pietrasanta al fine di contrastare e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.

(Visitato 1.275 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca pietrasanta pusher

ultimo aggiornamento: 11-11-2015


Sporcizia e prostituzione, il Parco di Migliarino su “Striscia la notizia” (video)

Si scontra contro il guard-rail. Incidente mortale sulla Bretella