MASSAROSA. Federica Pellegrini ha esordito bene al 39° meeting di nuoto “Mussi-Lombardi-Femiano” in corso di svolgimento nella piscina di Massarosa, una manifestazione che considera una tappa importante della sua carriera. La “divina” tornerà in vasca anche domani (14 nov) nei 100 stile.

“A questo Meeting sono venuta praticamente da sempre – dice –  questo probabilmente sarà per l’ultima volta, quindi non volevo mancare, perché nel 2016 dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro deciderò sul mio futuro. Viareggio è una città a cui sono legata. Come l’anno scorso, il Meeting si disputa a Massarosa per i problemi alla piscina di Viareggio, dove spero possa tornare”.

Per quanto riguarda la preparazione in vista degli Europei a dicembre, dal 2 a 6 in Israele dice che i programmi stanno proseguendo piuttosto bene. “Sono contenta del crono che ho ottenuto stamani nei 200 stile libero, l’obiettivo era quello di restare sotto l’1’54” e ci sono riuscita, alla Coppa del Mondo le prestazioni sono state buone. Adesso pensiamo agli Europei poi la mente si comincerà a concentrare per le Olimpiadi”. La Pellegrini è una tra le candidate ad essere portabandiera dell’Italia. “Sarei onorata di poterlo fare”.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)

Cgc e “Il mondo che vorrei” ancora assieme

Diletta Carli da record negli 800: “Spero che il meeting torni a Viareggio”