PISA. L’agenzia formativa Aforisma organizza il corso di qualifica per TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO-EDUCATIVA riconosciuto dalla Regione Toscana. 600 ore di corso, di cui 250 di stage in partenza il prossimo martedì 24 novembre 2015 presso la sede dell’agenzia formativa Aforisma in via dei Cappuccini 2/b a Pisa. Il corso è articolato in tre pomeriggi di lezione alla settimana (martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00).

La figura di tecnico dell’amministrazione socio-educativa trova collocazione in contesti di servizi pubblici o del privato sociale di tipo residenziale o territoriale finalizzati alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, all’integrazione e partecipazione sociale, allo sviluppo di potenzialità individuali e collettive, operando in stretta  collaborazione con altre figure professionali e con i servizi del territorio. Nelle strutture sociosanitarie per persone anziane o con disabilità, il tecnico dell’animazione socio-educativa programma e svolge attività finalizzate alla valorizzazione del tempo libero con l’obiettivo di stimolare l’espressività, la comunicazione, la socializzazione e l’integrazione di individui e gruppi. Nelle strutture socio- educative per minori progetta e gestisce attività di carattere socio- educativo, ricreativo, culturale, per lo sviluppo delle relazioni e dell’integrazione; tali attività risultano coerenti con gli obiettivi del progetto educativo personalizzato di ogni minore definiti dall’equipe educativa.

I requisiti di accesso al corso sono: il Titolo di istruzione secondaria superiore; oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento; oppure possesso delle competenze di livello 2 EQF da accertare attraverso procedura di valutazione delle competenze in ingresso.

Diventa Animatore Sociale, ISCRIZIONI APERTE….ultimi posti disponibili!

Per info: tel. 050/2201288,

www.aforismatoscana.net

[email protected]

 

(Visitato 538 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aforisma agenzia formativa animaore sociale animazione pisa tecnico

ultimo aggiornamento: 13-11-2015


Le occasioni di lavoro in Versilia

Pizzerie, studi legali e cooperative di servizio offrono lavoro