PIETRASANTA. Avete mai assaggiato il miglior panettone d’Italia? Vi piacerebbe imparare a fare con le vostre mani i decori natalizi per la casa? Tutto è possibile a PietrasantaKlaus, un vero e proprio villaggio natalizio, in Versiliana, dedicato a tutti gli amanti delle atmosfere calde e romantiche del 25 dicembre. Ancora domani | sabato 14 novembre a domenica 15, mille proposte saranno presentate nel parco e nella villa che recupera la piena fruibilità del primo piano. PietrasantaKlaus, terza edizione, è un vero e proprio mercatino di sapore natalizio come nella migliore tradizione del nord Europa. Gli espositori, provenienti da ogni parte d’Italia, presenteranno luci, addobbi, decori, presepi di ogni tipo. Ed anche complementi di arredo, oggettistica, artigianato, antiquariato, fiori e piante. Non possono mancare i sapori del Natale con i prodotti enogastronomici più tipici, fra i quali cioccolato, biscotti e il panettone artigianale Morandin considerato il migliore d’Italia. Babbo Natale sarà presente all’appuntamento con i suoi elfi per ricevere le letterine dei bambini, sistemato in una comoda ed accogliente casetta di legno.
Infine, per imparare a decorare la casa, la fiorista Eleonora Latella terrà divertenti dimostrazioni: sabato alle ore 11 per realizzare la ghirlanda per la porta, alle ore 15 i segnaposto; domenica alle ore 11 protagonista sarà i centrotavola, alle ore 14 i decori per le finestre, alle ore 16 i fermatovaglioli.
PietrasantaKlaus è organizzato dall’Associazione Ponte del Principe con la collaborazione della Fondazione Versiliana e il patrocinio del Comune di Pietrasanta. L’ingresso è libero.

(Visitato 380 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta all’incontro annuale dei Lucchesi nel Mondo ad Ecaussinnes in Belgio

Prende il via il piano di smantellamento dell’inceneritore