Potature, terminata la zona del Marco Polo

VIAREGGIO. Sea Risorse, terminati i lavori di potatura delle siepi delle scuole in zona Marco Polo, al via lunedì la potatura degli alberi in zona Municipio. Proseguono in questi giorni sia i lavori di intervento sul verde pubblico previsti dal contratto e programmati su indicazione del Comune, sia quelli extra-contratto come la potatura delle siepi delle scuole.

Sono infatti terminati venerdì 13 novembre quelli relativi alle scuole del quartiere Marco Polo: le medie Viani, la primaria Vera Vassalle, gli asili Marco Polo e Snoopy.

Mentre lunedì 16 novembre mezzi e uomini di Sea Risorse saranno al lavoro per la potatura ordinaria dei platani, secondo il seguente calendario e con le indicazioni dei divieti di sosta e circolazione che saranno riportati anche da apposita carellonistica in loco.

Lunedì 16 e martedì 17 si interviene sugli alberi in via San Francesco, con divieto di sosta nell’area del parcheggio per i motocicli, con orario 8-17.

Martedì 17 e mercoledì 18 lavori in via Battisti, nel tratto fra via San Francesco e via Garibaldi, con interdizione al traffico e divieto di sosta su entrambi i lati dalle 8 alle 17.

Mercoledì 18 e venerdì 20 vengono potati gli alberi di via Garibaldi, tra via Fratti e via Battisti, con divieto di sosta sul lato del palazzo comunale tra le 8 e le 17.

Se le condizioni meteorologiche non causano slittamenti dei lavori, venerdì 20 e lunedì 23 novembre sarà eseguita la potatura delle piante di via Fratti, tra via Garibaldi e via San Francesco, con interdizione al traffico e divieto di sosta su ambo i lati, sempre tra le 8 e le 17.

Nella settimana del 23 novembre inizieranno anche i lavori sulle piante all’interno del parcheggio di piazza Nieri e Paolini: entrata e sosta saranno sempre possibili salvo per le aree interessate dai lavori di potatura che verranno di volta in volta delimitate e segnalate.

In caso di termine anticipato dei lavori, saranno contemporaneamente tolti i divieti di sosta e transito.

Gli interventi di potatura ordinaria degli alberi e di abbattimento straordinario di piante malate o pericolantirichiesto dal Comune con carattere di urgenza, dopo la conclusione dei lavori nel parco la Tinaia proseguono nelle prossime settimane nelle seguenti zone: parco Ninfea (pini), via Marco Polo (cipressi), pista ciclabile davanti al teatro Eden ed area di fronte al cinema Politeama (lecci), asilo Arcobaleno e asilo Ninnipan (pini), circoscrizione di Torre del Lago (pini), via Virgilio (pini) e via Zara (pioppi).

Giovedì 19 novembre la presidente di Sea Risorse, Alice Lepore, sarà presente in zona Terminetto per unsopralluogo delle aree verdi. Segnalazioni relative a disagi nella zona possono essere fatte all’indirizzo [email protected].

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana